Peccato perchè i biancorossi avevano comunque giocato una buona partita soprattutto nella prima frazione di gioco e sono caduti proprio quando sembrava che il pareggio fosse cosa fatta. L’incontro inizia con le classiche schermaglie, poi i padroni di casa pian piano prendono in mano le redini del gioco e cominciano a fare sul serio. In sequenza Baciocchi interviene su un diagonale di Manzini e un colpo di testa in mischia di Costa. Il portiere ospite si supera al 37’ su un gran colpo di testa di Frimpong servito dalla sinistra da Alicchi. Stessa musica subito dopo, sempre sull’asse Alicchi-Frimpong, con quest’ultimo che al volo, dall’altezza del dischetto di rigore, spara alto. Prima dello scadere del tempo occasione degli ospiti con Fabbri, che dopo una sgroppata in contropiede, calcia molto bene costringendo, questa volta, Schiuma a un gran intervento. Nella ripresa i padroni di casa spingono sull’acceleratore con maggiore intensità, ma continuano a sprecare quando arrivano nei pressi dell’area del Fiorano. La retroguardia ospite sembra reggere l’urto, ma non ha ancora fatto i conti col giovane Bylyshi entrato al 73’. All’80’ cross dalla sx di Manzini al volo, da centro-area, Bylyshi infila 1-0. All’84’ pasticcio di Hardy che consente una mischia in area dove il più lesto è sempre Bylyshi che insacca il 2-0 da distanza ravvicinata. All’ultimo minuto, sempre Bylyshi, si invola sulla sinistra e dal limite dell’area da posizione defilata insacca il 3-0 con un gran tiro sul secondo palo. Sullo 0-2 il Fiorano ha reclamato lungamente per un fallo da rigore, apparso netto, su Angelillis, l’arbitro ha fatto proseguire.
A SAN MICHELE IL FIORANO RESISTE 80 MINUTI, POI ENTRA IL DICIOTTENNE BYLYSHI E SONO GUAI
Il Fiorano fa sudare le fatidiche sette camicie alla Sanmichelese, prima di arrendersi ai padroni di casa che si sono mostrati squadra solida e determinata e non si sono mai demoralizzati nonostante il reparto avanzato abbia faticato molto ad inquadrare la porta con conclusioni imprecise e a volte per troppa precipitazione. Poi c’è da mettere sul piatto un’ottima prestazione di Baciocchi che ha tenuto in partita i suoi con alcuni pregevoli interventi e un reparto arretrato che è riuscito a reggere l’urto per ben 80 minuti, prima di essere castigato dal giovane Bylyshi classe 2005, alla prima convocazione in squadra e subentrato poco prima della mezz’ora, è stato lui a togliere le castagne dal fuoco ai bianco-verdi segnando tre reti.
SANMICHELESE-FIORANO 3-0
SANMICHELESE: Schiuma, Grillenzoni (44’ st Ferrari L.) Merli, Lartey (1’ st Rispoli), Costa, Ferrari M., Rinieri (19’ st Baisi), Alicchi, Peddis (28’ st Bylyshi), Manzini, Frimpong (40’ st Parisi). A disp: Bertagnoli, Casini, Borelli, Savarese. All: Valpreda.
FIORANO: Baciocchi, Fabbri, Balestri (22’ st Hadine), Torlai (37’ st Quitadamo), Bach, Hardi, Amartey (1’ st Francioso), Runaj (40’ st Olmi), Ienna, Canalini (28’ st Raia), Angelillis. A disp: Varieschi, Wusu, Cervino, Fontana. All: Nobile.
ARBITRO: Tortoriello di Imola (assistenti Sforza e Signorelli di Parma).
RETI: 35’, 39’ e 45’ st Bylyshi (S).
NOTE: Ammoniti Manzini, Grillenzoni, Alicchi (S), Angelillis, Francioso, Runaj (F) dalla panchina.