PROMOZIONE: BIANCOROSSI BEFFATI AL 93°, AVREBBERO MERITATO ALMENO IL PAREGGIO

amarteyLa squadra di mister Nobile gioca un eccellente primo tempo chiuso meritatamente in vantaggio; a inizio ripresa rimane in dieci per l’espulsione di Runaj, lotta col coltello tra i denti mettendo in campo tanto cuore, ma prima subisce il pareggio su rigore e poi arriva la beffa a tempo ampiamente scaduto che lascia l’amaro in bocca, perchè almeno un punto contro un avversario di livello superiore (anche se in campo non si è vista la differenza) sarebbe stato ampiamente meritato.Parte a scheggia il Fiorano che è padrone del campo per mezz’ora abbondante e poi soffre il ritorno degli ospiti nel finale di tempo. Pochi minuti dal fischio d’inizio e Amartey sulla destra salta un avversario, entra in area e appoggia per Olmi che non deve far altro che appoggiare in rete. Subito dopo Angelillis ha la palla per il raddoppio, il suo diagonale è preciso ma debole e facile preda di Carpi. E’ invece implacabile Amartey a metà tempo che con freddezza insacca il gol del 2-0. Alla mezz’ora si fa vedere anche il Bibbiano con Riccardi che di testa costringe Baciocchi ad un grande intervento e, poco dopo, Bonacini, sempre di testa accorcia le distanze. A tempo scaduto Balestri salva sulla riga una conclusione da distanza ravvicinata di Rozzi. Al rientro dagli spogliatoi il patatrac del Fiorano che condiziona il resto della partita: Runaj si becca il secondo giallo e viene espulso. I biancorossi perdono la brillantezza che li aveva caratterizzati nel primo tempo, ma tengono bene il campo. Al 59’ Baciocchi in uscita anticipa di un soffio Rozzi e poi è Borges con un gran tiro a sfiorare l’incrocio. L’occasione migliore per segnare è però del Fiorano con Raia che manda a lato da posizione favorevolissima. Alla mezz’ora Kwakye in area commette un ingenuo fallo concedendo il rigore del pareggio agli ospiti, trasformato da Borges. I biancorossi ci mettono il cuore, ma a tempo ampiamente scaduto, Messori di testa, su traversone dalla destra, mette fine alle speranze dei locali di portare a casa un meritato pareggio.
FIORANO-BIBBIANO SAN POLO 2-3
FIORANO: Baciocchi, Fabbri, Kwakye, Torlai (83’ Canalini), Balestri (95’ Neri), Hardy, Amartey (61’ Raia, 95’ Anang), Runaj, Francioso (68’ Fontana), Olmi, Angelillis. A disp: Varieschi, Hadine, Wusu, Cervino. All: Nobile.
BIBBIANO SAN POLO: Carpi, Lucchini (64’ Errigo), Ravanetti (85’ Fornaciari), Riccardi (61’ Borges), Bonacini, Macca, Carlini (46’ Bassissi), Finocchio, Messori, Cilloni (93’ Crescini), Rozzi. A disp: Vergalli, Rota, Benassi, Trivieri. All: Tedeschi.
ARBITRO: Rossetti di Parma (assistenti Rehman e Cruz).
RETI: 6’ Olmi (F), 16’ Amartey (F), 38’ Bonacini (B), 74’ rig. Borges (B), 93’ Messori (B).
NOTE: Espulso al 47’ Runaj (F) per doppia ammonizione. Ammoniti Lucchini, Ravanetti, Riccardi, Finocchio (B), Runaj, Kwakye (F)