La stagione del Fiorano comincia con una sconfitta; i biancorossi perdono il primo match di Coppa Italia contro la Nextgen Terre di Castelli, ma bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno. Nella prima frazione di gioco meglio gli ospiti abili a sfruttare alcune indecisioni della retroguardia fioranese e ad insaccare ben quattro reti in 45′. Nella ripresa Nobile, sfruttando tutti i cinque cambi a disposizione, migliora decisamente la qualità del gioco, i biancorossi accorciano le distanze, centrano la traversa e creano un paio di ottime coccasioni da rete, ma non riescono a trovare il pareggio che sarebbe stato ampiamente meritato.C’è tanto da lavorare, ma d’altronde la preparazione è iniziata da pochi giorni e si sapeva che sarebbe stato necessario completarla a stagione iniziata.
CRONACA. Partita giocata a un buon ritmo e ricca di gol. Passano in vantaggio gli ospiti grazie ad un preciso pallonetto di Crispino a conclusione di un veloce contropiede. Risponde subito il Fiorano che, con un altrettanto preciso pallonetto di Bianchini, rimette la partita in parità. Padroni di casa in vantaggio grazie al perfetto penalty trasformato da Francioso, concesso per fallo su Angelills. La gioia dei padroni di casa dura poco con Musardo che sfruttando un errore in ripartenza dei biancorossi trafigge Baciocchi con un preciso diagonale dal limite e subito dopo, lo stesso Musardo di testa centra in pieno la traversa con Progulakis che in tapin riporta in vantaggio i suoi. Prima dello scadere del tempo c’è spazio per la quarta rete del Nextgen messa dentro da Crispino in diagonale dalla destra. Nella ripresa meglio il Fiorano che cerca con insistenza il pareggio lasciando spazio al contropiede ospite che però è meno brillante rispetto alla prima frazione di gioco. I biancorossi a metà tempo accorciano le distanze con Francioso abile a sfruttare una mischia in area avversaria. Il forcing finale dei padroni di casa non porta effetti e finisce con la vittoria del Nextgen Terre di Castelli per 4-3.
FIORANO-NEXTGEN TERRE DI CASTELLI 3-4
FIORANO: Baciocchi, Hadine (1’ st Fabbri), Kwakye (36’ st Amartey), Runaj (1’ st Quitadamo), Bach, Hardy, Bianchini (14’ st Fontana), Torlai (9’ st Canalini), Francioso, Olmi, Angelillis. A disp: De Rivo, Wusu, Anang, Ienna. All: Nobile,
NEXTGEN: Mazzi, Guiducci, Bellentani, Leguern, Mandreoli, Telfer, Paltrinieri (15’ st Ricci), Pacilli (32’ st Dell’Anna), Musardo (21’ st Pacilio), Crispino (25’ st Pagano), Progulakis. A disp: Iattoni, Fantuzzi, Bertacchini, Ruini, Stefani. All: Battaglioli.
Arbitro: Dalsasso di Bologna (Panzavolta e Gallozzi)
Reti: 6’ e 41’ pt Crispino, 11’ pt Bianchini (F), 18’ pt rig., 21’ st Francioso (F), 28’ pt Musardo, 36’ pt Progulakis
Note: Si è giocato al “Sassi” di Spezzano causa indisponibilità del “G. Ferrari”. Ammoniti Olmi, Hardy, Fabbri (F); Ricci